CI PRENDIAMO CURA DELLA TUA VISTA
Il dott. Noya è oculista, specialista in malattie degenerative dell'occhio; si occupa principalmente di glaucoma, maculopatie e cataratta ed effettua, anche presso il suo ambulatorio di Dossobuono, in provincia di Verona, alcuni degli interventi più semplici.
La cataratta è una malattia degenerativa, non sono possibili quindi miglioramenti con farmaci o correzioni della vista; l'intervento di microchirurgia della cataratta però può dare un consistente miglioramento alla qualità visiva del paziente e, quindi, alla sua qualità di vita.
Il dottor Noya esegue gli interventi in day hospital presso il suo ambulatorio di Dossobuono, in provincia di Verona, inserendo una lente all'interno dell'occhio che permette al paziente di tornare a vedere con chiarezza.
L'intervento di cataratta non esclude l'uso degli occhiali per la correzione della vista, in quanto la lente è monofocale.
Il glaucoma è una patologia grave del nervo ottico e comporta una diagnosi difficile e una terapia di supporto che assista il paziente nella sua condizione permanente di ipovedenti.
L'ipovisione creata dal glaucoma non può essere corretta, ma il processo degenerativo può essere rallentato da una valida terapia data dallo specialista.